HOME SERVIZI AUTORI INTERVISTE BOOKTRAILERS RECENSIONI

 

muunky. da banamondo a new york

27 Luglio 2018 | Recensione a cura di G.A.Z Magazine

 

“UNA SCIMMIA SPAZIALE, UN POLIPO STELLARE E UN FORMICHIERE VANITOSO ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE MELA”.

 

 

MUUNKY, la protagonista di questa divertente e curiosa avventura, è una scimmia…

Già, ma è una scimmia molto speciale. Anzitutto è spaziale!

Secondo poi, indossa una tuta rossa e le banane non le mangia, le usa piuttosto come carburante per la sua navicella, la MuunkyGo!

 

MUUNKY proviene dal Banamondo, un pianeta di scimmie esploratrici e, vuoi la curiosità, vuoi il caso, fatto sta, che, proprio durante un’esplorazione spaziale, “ARGH!” le banane-carburante finiscono e MUUNKY si vede alle prese con un rocambolesco atterraggio d’emergenza sbarcando, per fortuna sana e salva, sull’isola di Manhattan a New York!

 

E qui, MUUNKY, pensa di doversi preoccupare solo di ritrovare banane a sufficienza per poter far ripartire la sua navicella… mentre invece… PUUS polipo spaziale, custode dello spazio stellare, proveniente dal pianeta SEIZAMPE, l’ha già localizzata ed è già in viaggio pronto a riacchiappare la scimmia ribelle.

 

Avvalendosi di tutta la sua astuzia, MUUNKY affronterà un viaggio sensazionale, in cui seppur in fuga dall’infermabile PUUS, si troverà a scoprire con curiosità un mondo sconosciuto, fatto di Musei, libri, grattacieli e pizza alle verdure!

 

Insieme a MUUNKY, i più piccoli potranno divertirsi a conoscere una delle città più belle e famose del mondo, scopriranno che astuzia e coraggio aiutano sempre ed infine impareranno il grande valore dell’amicizia che anche ad anni luce di distanza è una presenza fondamentale!

 

G.A.Z Magazine

 

 

Muunky. Da Banamondo a New York

Autorice: Elisabetta Friggi

Illustratore: Davide Rossetti

Editore: Augh! Edizioni

Collana: Acchiappasogni

Anno edizione: 2018

ISBN:  978-88-9343-222-1

Età di lettura: Da 7 anni

Pagine: 80

 

www.aughedizioni.it

 

 

Sinossi:

Da Banamondo, il pianeta delle scimmie esploratrici, Muunky è atterrata sulla Terra poiché la sua navicella ha finito le banane-carburante.
Puus, il polipo stellare guardiano dello spazio, la insegue per catturarla e Muunky può contare solo sull’aiuto di Piilo, l’amico formichiere esperto di meccanica. Per sfuggire al tentacolare nemico, la scimmia venuta dallo spazio dovrà affrontare mille peripezie e fughe turbolente, alla ricerca delle preziose banane che alimentano la Muunkygo.
Fra mummie rinsavite, armi improbabili e liane meccaniche, scopri anche tu
con Muunky l’isola di Manhattan.
Avventure e divertimento sono garantiti… siamo a New York!
GO… GO MUUNKY, GO!

 

Elisabetta Friggi, direttrice del freepress milanese G.A.Z Magazine, editor freelance,  bazzica da anni lo storico locale Le Trottoir in compagnia dello scrittore A.G.Pinketts, ama da sempre i libri e i bambini. Con Muunky, insieme al progetto grafico di Michela Tieppo e alle illustrazioni di Davide Rossetti, con i quali condivide progetti creativi da più di quindici anni,  corona un sogno sepolto e resuscitato dalla memoria: scrivere per l’età più bella della vita, l’infanzia.

Davide Rossetti, illustratore a tutto tondo, disegna dovunque e con qualsiasi mezzo a disposizione, in digitale e a matita, coi pennarelli o i pennelli. Realizza copertine di libri, siti web, fumetti, booktrailer. Con Muunky si lancia oltre il confine del disegno con la sua prima puntata pilota di cartone animato.

 


REDAZIONE GAZ MAGAZINE - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - Tel.0266987787 - redazione@gazmagazine.net