MUUNKY, la protagonista di questa divertente e curiosa avventura, è una scimmia…
Già, ma è una scimmia molto speciale. Anzitutto è spaziale!
Secondo poi, indossa una tuta rossa e le banane non le mangia, le usa piuttosto come carburante per la sua navicella, la MuunkyGo!
MUUNKY proviene dal Banamondo, un pianeta di scimmie esploratrici e, vuoi la curiosità, vuoi il caso, fatto sta, che, proprio durante un’esplorazione spaziale, “ARGH!” le banane-carburante finiscono e MUUNKY si vede alle prese con un rocambolesco atterraggio d’emergenza sbarcando, per fortuna sana e salva, sull’isola di Manhattan a New York!
E qui, MUUNKY, pensa di doversi preoccupare solo di ritrovare banane a sufficienza per poter far ripartire la sua navicella… mentre invece… PUUS polipo spaziale, custode dello spazio stellare, proveniente dal pianeta SEIZAMPE, l’ha già localizzata ed è già in viaggio pronto a riacchiappare la scimmia ribelle.
Avvalendosi di tutta la sua astuzia, MUUNKY affronterà un viaggio sensazionale, in cui seppur in fuga dall’infermabile PUUS, si troverà a scoprire con curiosità un mondo sconosciuto, fatto di Musei, libri, grattacieli e pizza alle verdure!
Insieme a MUUNKY, i più piccoli potranno divertirsi a conoscere una delle città più belle e famose del mondo, scopriranno che astuzia e coraggio aiutano sempre ed infine impareranno il grande valore dell’amicizia che anche ad anni luce di distanza è una presenza fondamentale!
G.A.Z Magazine