CALORE NOMADE


TUBES radiatori in risposta alle strategie di risparmio energetico realizza KANGERI il radiatore portatile, progettato da Satyendra Pakhalé per riscaldare lo spazio immediatamente intorno a sé.

 

Il nome ‘Kangeri Nomadic Radiator’ si riferisce culturalmente agli scaldini personali (chiamati appunto ‘Kanger’) usati per secoli dai nomadi dell’India settentrionale.
Una leggenda racconta che il Kanger sarebbe originario dell'Italia ed avrebbe successivamente raggiunto il Kashmir.
Forse per onorare questo legame culturale, Satyendra Pakhalé ha ideato un prodotto non solo pratico da utilizzare come radiatore personale ma capace anche di evocare significati simbolici e qualità sensoriali che migliorano le relazioni intrinseche con gli oggetti che ci circondano.


 

Tubes, è azienda leader nella produzione di radiatori altamente estetici ed è nota per l'impatto di alto design dei suoi prodotti. Con Kangeri ha certamente dimostrato come design e funzione si possano fondere dando vita ad oggetti straordinari


 

Un design accurato ed un nucleo interno, cuore scaldante di Kangeri, costruito interamente in alluminio riciclato. Nella parte superiore del radiatore è posizionata la maniglia, finemente lavorata a mano in legno di quercia, che permette con facilità lo spostamento del radiatore.
Kangeri può essere spostato liberamente tra le mura domestiche o in ufficio, creando nelle sue vicinanze una zona riscaldata.
Perchè ci ha colpito? Gurdatelo e capirete!


 

<back>