HAPPY DAYS IN CUCINA


Eurocucina è stata decisamente una delle sezioni più innovative e propositive di questa Milano design week. Tante e diverse le proposte dalle quali era impossibile non rimanere colpiti e affascinati.

 

 

Tra tanti, Marchi cucine, che da sempre si distingue per l’inconfondibile tratto stilistico, ci ha colpito con la collezione "Life Stories". A comporre la collezione, c'è lei. Si chiama St. Louise e solo a guardarla ti trasporta emotivamente ad atmosfere fifties fatte di milk shake e drive in.

 

St Louis è una cucina che si ispira agli anni ’50, periodo di innovazione e creatività, dal quale eredita l’utilizzo di legni laccati in colori tenui, le forme arrotondate, l’aspetto accogliente e al tempo stesso allegro ed originale.
È una cucina pensata per un pubblico giovane e per chiunque voglia ricreare un ambiente insolito e di grande impatto visivo. Si tratta di un modello che non passa certamente inosservato pur mantenendo al contempo un aspetto molto semplice e funzionale.

 

Da molto tempo, il design dedicato alla cucina non volgeva più lo sguardo a quel periodo storico che tanto ha segnato la cultura e la memoria delle generazioni successive.
E se, abituati alla più sfrontata tecnologia, al minimalismo e allo stilizzare ogni oggetto come siamo oggi, poteva apparire azzardato rifarsi a concetti progettuali ben distanti da tutto ciò, a noi di G.A.Z, questo sguardo rivolto ad un passato non troppo lontano è sembrato incredibilmente innovativo tanto da strapparci un fragoroso "ecco qualcosa di veramente nuovo!" proprio lì davanti allo stand!