HI-MACS® ALL'APERTO
Arte minimal e funzionalità della Pietra Acrilica di Nuova Generazione


Si chiama FLOATER la sdraio di HI-MACS (LG Hausys) disegnata da Manuel Kretzer.
Il design curvo ed elegante di questa seduta è il risultato del connubio tra le proprietà uniche della pietra acrilica di nuova generazione.
HI-MACS è un design digitale all'avanguardia realizzato con tecniche di fabbricazione avanzate.
DESIGN: Manuel Kretzer, Mathias Bernhard (CAAD, ETH Zurich) / Responsive Design Studio
FABRICATION: kläusler acrylstein ag, Switzerland
PHOTOGRAPHER: ©Manuel Kretzer
MATERIAL: HI-MACS®, Available in all colours by request

 

WOMBAT. La sedia a sdraio. La linea unica e la forma concava della sdraio Wombat richiamano l'embriogenesi. Ancora una volta HI-MACS lascia libero corso all'immaginazione e contribuisce alla creazione di elementi di arredo straordinari. Le curve uniche della seduta Wombat creano un gioco di prospettive e rappresentano il lato crescente dello sviluppo, andando da una forma più sottile a una totalmente curva e piena a seconda dell'angolazione. Le caratteristiche uniche della pietra acrilica consentono la creazionedi queste forme eccezionali e forniscono un comfort unico nel suo genere.
Design: Islé Phippaz
Fabricator: B2E Sàrl - Les Artisans du Design
Material supplier:  kläusler acrylstein ag
MATERIAL: HI-MACS® Fiery Red
Photo credits: Mickel NAUMANN

 

DIGIPLAY allarga la sua gamma di prodotti con la panchina STONE, una panchina di dimensioni importanti "ricavata" da un blocco di pietra acrilica. Questa panchina modulare in formato XXL è il complemento ideale per abbellire vasti parchi e spazi pubblici, regalando maggior comfort a queste location.
Realizzata in materiale HI-MACS e disponibile in vari colori, Stone dà l'impressione di essere stata ricavata da un blocco di pietra, mantenendo tuttavia un effetto visivo di leggerezza dato dall'interno cavo.
E' progettata da Christophe Mayer. Le panchine, unite tra di loro, possono formare panche di lunghezza maggiore.
Il materiale HI-MACS si è rivelato ideale per la realizzazione di questo tipo di progetto. La combinazione di acrilico, minerali naturali e pigmenti, crea una superficie liscia, non porosa e priva di giunture visibili, rispondendo così ai più alti standard estetici, produttivi, funzionali ed igienici.
PROGETTAZIONE: Christophe MAYER
PRODUTTORE: Digiplay Studio
REALIZZAZIONE: ATI
MATERIALE: HI-MACS disponibile in una varietà di colori
FOTOGRAFO: ©Christophe Mayer

 

L'architetto Denis Margot sceglie i materiali HI-MACS per creare le sue GRASS BOX. Un design unico che ricorda gli sgabelli mentre invece sono destinate ad alloggiare piante di diverso tipo. Fiori, erbe aromatiche o erba semplice. La resistenza ai raggi UV, all'acqua, alle intemperie e al gelo costituisce in questo progetto un elemento essenziale che unito alla semplicità e all'eleganza delle sue linee, lo rende perfetto in qualunque contesto di outdoor.
Design: Denis Margot
Fabricator: Denis Margot
Material: HI-MACS® Alpine White

 

Sono irresistibili PIC & NIC. I compagni ideali per una colazione sull'erba o per un semplice snack in giardino.
Attrezzare la propria oasi di confort è semplicissimo con loro. E' sufficiente piantare nel terreno oppure in un vaso il tavolino PIC e l'ombrellino parasole e anti-acqua NIC e il gioco è fatto.
Con due semplici gesti, vedremo il nostro angolo di verde attrezzato con una superficie d'appoggio dotata di portabicchieri e una gradevole zona d'ombra dove rilassarsi.
La pietra acrilica di nuova generazione HI-MACS con la quale sono stati realizzati, li rende resistenti, lavabili, antigraffio e con un look oltremodo contemporaneo.
Design: Monica Ferrigno e Carlo Dameno / Studio Ildoppiosegno
Fabricator: Lineoarredo
Photographer: ©Carlo Dameno
Material: HI-MACS® Alpine White

 

HI-MACS® by LG Hausys
www.himacs.eu

<back>