ARREDAMENTO DA PASSERELLA

Lussuoso, ricercato e stilosissimo.
E'il complemento d'arredo firmato Fendi, Blumarine, Armani, Ungaro e Pierre Cardin.

Questi solo alcuni dei tanti nomi celebri del fashion business firmano collezioni di home-furniture in cui stile e funzione sono gli incipt imprescindibili.

 
Decisamente per pochi e ben lontani dal design democratico ma assolutamente da sogno.
Noi della redazione siamo state come calamitate dalla sorgente di colore data dai complementi d'arredo firmati Pierre Cardin. Lucidi, futuristici e accattivanti custoditi e avvolti in un nero accecante.
Una parete tempestata di fiori colorati ed eccoci entrare nella Maison Blumarine tra rosa confetto, stampe floreali e velluti damascati in perfetta linea con le atmosfere della nota casa di moda.
Austero, rigoroso e minimalista come sempre è il diktat di Armani magistralmente prodotto da Dada.

   

Poi ancora, il lusso più sfrenato firmato Fendi, dove persino il rivestimento interno del cassetto porta posate è foderato in pelle monogrammata e loggatissima.
Arriviamo allo stand Ungaro, dove vediamo una visione abitativa elegantissima e ricercata ma senza sfacciata opulenza, anzi tutto ha un equilibrio semplicemente perfetto.
Il complemento d'arredo firmato da grandi stilisti pare prendere sempre più piede anche se, come ci raccontano gli addetti ai lavori, è un mondo rivolto più al mercato estero.
Noi crediamo più semplicemente che il bello non abbia confine e che tutto si possa vestire... anche se è, come dire, "un pezzo di legno"!