MOTORHOME

 

A-cero è uno studio di architettura fondato a Madrid dagli architetti Joaquin Torres e Rafael Llamazares.
Lo studio, che sta vivendo un significativo processo di internazionalizzazione, si caratterizza da sempre per l'unicità delle forme che caratterizzano i loro progetti.
E' convinzione di Llamazares che in architettura la funzione sia importante quanto la forma.

 

 
Ed è certamente sul coesistere di "perché" e "come" che ha origine lo straordinario progetto dello studio madrileno che con il suo camper di lusso va oltre il concetto di casa.
A tutti gli effetti una Mobile-Home super-accessoriata. Un design a dir poco straordinario che permette di muoversi... come dire... con un certo stile!
In collaborazione con Mercedes, il camper è un inno al design. Un comfort accuratamente concepito, interni comodi (tutti costruiti da Corian, ndr.) e prestigiosi. Il camper al suo interno ha zona living, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca ed è dotato, persino, di mini garage dove riporre una city car da usare per girare più agevolmente. 

 
Eppure il concetto di Luxury Home Mobile non è nuovo per le case costruttrici. Esistono infatti già i grandi classici, pensiamo ad esempio ad Airstream e ai suoi camper e caravan di lusso che nel tempo sono diventate delle vere icone di stile tanto che i loro modelli trovano appassionati in ogni parte del mondo. 
Dimensioni più ridotte per il modello Alkoven di Vario, azienda tedesca specializzata in luxury camper.
Il telaio più essere richiesto in varie lunghezze, da sette a dodici metri e a distinguerlo è la divisione esclusiva di due aree da letto separate.
Realizzato con i migliori materiali di qualità, l’Alkoven è dotato di zona living, cucina, bagno con box doccia e una doppia camera che si può separare o modulare per creare un open space. Inoltre il camper può essere completato con un garage dove riporre moto, scooter o biciclette.

 
 
E poi c'è lui: l’EleMMent Palazzo il camper più costoso al mondo.
Realizzato dalla compagnia austriaca Marchi Mobile, è, come dice il nome, un vero palazzo su ruote. Nei suoi dodici metri si cela un vero appartamento di lusso: camera matrimoniale con bagno annesso, interni in pelle, doccia a cascata come nelle migliori spa, camino, una tv enorme, cucina e zona pranzo, oltre a una sala riunioni. Completano il tutto la zona bar, il riscaldamento a pavimento che si aziona con un semplice pulsante, e una speciale vernice glow-in-the-dark che illumina la carrozzeria al buio. Un modo esclusivo di vivere il camper e con un costo davvero per pochi: il prezzo si aggira sui tre milioni di dollari.

 
 
 


<back>