SPA CONCEPT

BENESSERE IN TRASPARENZA…

 

Un capannone ormai dismesso nel cuore di Seregno. Un’area di 2.500 metri quadrati dove si trovano palestra, piscine termali e beauty center, in un’atmosfera intima e ricercata, interamente realizzata in cristallo a cui si accostano elementi insoliti come il legno e la pietra.

 

 

Sono le Officine del Benessere di Seregno: un’oasi di relax dal sapore zen dove sport e tranquillità si fondono in un «club dall’ambientazione esclusiva - spiega l'architetto Gigi Trezzi che insieme a Marco Seveso ha firmato il progetto -. Per riuscire nell’intento, abbiamo scelto di accostare il vetro al legno, ossia un materiale "freddo" che ben si presta a essere utilizzato insieme a uno "caldo". Il vetro è un elemento duttile, che consente permeabilità visive, permettendo di vedere al di là e di allargare gli orizzonti. La visione può essere totale oppure parziale e può essere utilizzato anche un elemento decorativo».

 

E così all'ingresso delle Officine del Benessere un muro-guida di vetro acidato accompagna nel percorso pedonale all'interno delle centro; alla reception un bancone di vetro rosso ha un motivo floreale che rappresenta il leit motiv di tutta la Spa e che si ripete nel bancone del bar, come divisorio tra le docce negli spogliatoi e nel centro estetico. L’area termale, invece, è composta  da due vasche idromassaggio riscaldate, sia interne che esterne, con cascate d'acqua, bagno turco, sauna, calidarium, frigidarium, docce emozionali... e per chiudere – è il caso di dirlo! – in bellezza è possibile scegliere di farsi ulteriormente coccolare da un massaggio o trattamento personalizzato. Consigliatissimo!
www.officinedelbenessere.it





<back>