DESIGN BOOKS TRIENNALE ARCHIVI

 


MOLTENI - LA SEDIA CHE NON C'ERA

“Ed ecco la nuova sedia larga a sedile stretto e pieghevole”. Così scrive Gio Ponti nel 1970, descrivendo la nascita di una sedia, diversa da tutte le altre.


ALTREFORME - LA FESTA DEL MOBILE

Altreforme ha partecipato al Salone del Mobile 2014 con una meravigliosa collezione di accessori e arredi disegnati da Elena Cutolo e dedicati alla città di Parigi degli anni venti.


UNCONVENTIONAL ART OF FORNITURE

Passione per la sperimentazione, gusto per le forme organiche e per le complesse geometrie della natura. Tutto questo è CEDRIMARTINI.
Design che sfiora l'arte, arte che abbraccia il design.


HONEYCOMB - adattabilità e mutazione

Il concetto di adattabilità e mutazione tramite libera composizione è particolarmente apprezzata dalla celebre azienda Luceplan che già nel 2009, ci aveva "illuminato".. è il caso di dirlo.. con la prestigiosa collezione "HOPE" dei designer Francisco Paz Gomez e Paolo Rizzato, che, leggerissima e scomponibile per l'appunto, riproponeva tutta la magia dei lampadari della tradizione con l'innovativo ausilio di sofisticate tecnologie e di materiali contemporanei.


DESIGN TRA LE RIGHE - Design culturale

NUOVI APPOGGI DI STILE per un design...“culturale”


MIST AND JAPAN - Illuminazione da esterni

L'illuminazione da esterni Maid in Spain
Sono due le collezioni disegnate e progettate da José Manuel Ferrero fondatore dell'atelier Estudi {H} ac.


YOY DESIGN CANVAS STUDIO - Mobili bidimensionali

Canvas è una serie di mobili bidimensionali creati dallo studio di design giapponese YOY, presentata alla Milano Design Week 2013.


BEBACK STUDIO - Evoluzione del prodotto

BEBACK è uno studio/laboratorio di design sito in Provincia di Monza e Brianza, fondato da Gessica Mendilicchio nel Novembre del 2013, per tutti gli artisti e clienti sensibili alle tematiche dello spreco e della dispersione di valori legati alla storia di oggetti non più considerati utili o importanti.


LAMPADA NUMEROUNO - Design svedese

Ecco la nuova lampada Yupik, design svedese firmato del famoso collettivo di progettisti Form Us With Love e prodotta dalla grande e famosa azienda FontanaArte.


STUDIO HENZEL - Design contemporaneo

Lo Studio Henzel è lieta di annunciare la propria partecipazione alla mostra site-specific presso il Temporary Museum for New Design, evento che presenta il design contemporaneo selezionatodall’Architetto Giulio Cappellini.


MOBILI IN VIAGGIO - presenta EXPORT COMO

Si chiama "EXPORT COMO’” è prodotto da SELETTI ed è disegnato da Marcantonio Raimondi Malerba.


LG HAUSYS - presenta Sparkle Kribb

E' una Korea futuritica quella che ci ha presentato il nuovo concetto di spazio abitativo proposto dalla nota holding LG Hausys che rivede il rapporto tra design e spazio degli interni in chiave di open-plan.


BRABBU - L'arte del design

Si ispira alle storie della natura e del mondo il brand di design Brabbu.


STAIRPORN - Il feticismo delle scale

Questa ci mancava. Che ogni appassionato di design abbia i suoi feticismi si sapeva. Che molti ci abbiano dedicato interi siti, anche. L’interior design forse è l’ambito meno ‘bersagliato’. O dovremmo dire ‘era’, visto il portale che andiamo a presentarvi.


ROBERTO CAVALLI - Home interiors

Ispirata alla filosofia e allo stileche da sempre caratterizzano il suo brand in un singolare e personalissimo connubio di moda e design, glamour e sensualità, la collezione Roberto Cavalli Home Interiors, presentata in occasione del Salone del Mobile 2012, si arricchisce di iconiche stampe e dei motivi distintivi delle più significative collezioni moda della maison.


IL DESIGN SI FA COMODO - Nuove icone di stile

Il design si fa comodo regalando nuove icone  di stile. Il design si fa comodo regalando nuove icone  di stile.
oggetti esclusivi o ecocorrect, apparentemente da sogno o ironicamente buffi.
In queste pagine, ci siamo divertiti a selezionare e a presentarvi una breve carrellata di chi ci ha piu’ colpito in questa ultima edizione del salone piu’ celebre al mondo.


CABB DESIGN Originalità assoluta delle idee

CABBdesign.com è un e.shop che propone mobili, oggetti di design e abbigliamento.
Molte le peculiarità che caratterizzano questo progetto, come le persone che l'hanno ideato,la filosofia che le ispira, l'originalità assoluta di tutte le idee e la realizzazione degli oggetti,affidata a laboratori artigiani italiani.


SEDIA BAMBOO - Dutch Design Only

Interessante progetto realizzato dai designer olandesi Tejo Remy e Renè Veenhuizen.


SKULL CHAIR - Sedersi su un teschio

La poltrona Skull Chair fa parte della collezione "Vanitas" del designer Vladi Rapaport, una serie di oggetti ispirati ai dipinti olandesi del XVI e XVII secolo raffiguranti le nature morte. Quadri caratteristici dove sono stati collocati simboli di vuoto, il tempo e la morte come un richiamo alla vanità della vita terrena.


KARTELL - The Culture of Plastics

Kartell porta a San Marino presso il Palazzo Sums una selezione di oggetti storici dal suo museo di impresa di Noviglio, in provincia di Milano.

REDAZIONE GAZ MAGAZINE - Via Scarlatti, 30 - 20124 Milano - Tel.0266987787 - redazione@gazmagazine.net